Chi siamo
Lucia
Giuseppe Zaia
Manager
Erika
1996
una passione dall'età di 10 anni
Sono Giuseppe Zaia. La mia passione nasce all’età di 10 anni, quando, dopo la fine della scuola, aspettavo con ansia l’arrivo dell’estate. Così iniziarono per me i primi lavoretti estivi: lavorare sulle barche era il mio primo pensiero e fu anche il modo per iniziare a guadagnare le mie prime paghette settimanali, inseguendo la mia passione più grande: le barche. Iniziai ad occuparmi della preparazione delle barche per la locazione ed il noleggio e, da lì in poi, la mia passione per la nautica cresceva sempre di più. Terminata la scuola dell’obbligo, iniziai ad occuparmi a 360° di piccole riparazioni di barche in legno e resina, e, appassionandomi sempre più alla costruzione di barche, iniziai a provare a costruire piccole imbarcazioni.
2001
yacht di lusso
Vedendo passare davanti ai miei occhi le barche in transito per le vacanze estive a Lipari, sentivo nascere in me sempre più la voglia e il desiderio di intraprendere la strada degli yacht di lusso. Non appena raggiunsi la maggiore età, iniziai a lavorare con la ditta “Caicco” servizi nautici che da lì a poco mi riservò una piccola fetta del mercato eoliano; ma nonostante tutto, non bastava per andare avanti.
2005
i cantieri Raffaelli
Da quel momento decisi di emigrare: il 15 ottobre del 2005 arrivai a Pesaro e, con qualche sforzo, mi feci strada e iniziai a lavorare nei cantieri “Raffaelli” costruzioni nautiche, occupandomi della linea Compass Rose. Da lì a pochi anni, iniziai ad occuparmi di yacht superiori ai 25 metri al cantiere navale di Pesaro, CRN di Ancona, ISA Yacht e, subito dopo, Cantiere delle Marche. Mi occupai personalmente del controllo e dell’esecuzione di una buona parte degli interni di queste imbarcazioni:
- Mary Jane, ISA Yacht 66 mt ANCONA
- Forever One, ISA Yacht 56 mt ANCONA
- Philmi, ISA Yacht 40 mt ANCONA
- 128, CRN 60 mt ANCONA
2010
Cantiere delle Marche
Con la nascita del Cantiere delle Marche, ho avuto la fortuna di poter entrare a far parte di questo gruppo con una mia azienda di montaggio, che si è occupata di tutte le costruzioni realizzate fino ad oggi.
Dopo l’esperienza maturata nel campo, posso offrire i seguenti servizi:
- Forniture di interni.
- Consulenza arredi: interni ed esterni.
- Ingegnerizzazione, realizzazione e montaggio.